oil and gas schematic oil and gas schematic FPSO vessel offshore drilling rig onshore drilling facility

Aumentare la produttività

Soluzioni e servizi per l’esplorazione e l’estrazione di petrolio e gas

Mettiamo a vostra disposizione oltre 100 anni di competenza, una gamma completa di soluzioni all'avanguardia e di servizi che non si limitano a far funzionare le macchine. Anche in condizioni operative estreme, i lubrificanti Mobil SHC™ hanno dimostrato di contribuire ad allungare la durata dei componenti dei macchinari e di ridurre i cambi d’olio, offrendo così un potenziale per diminuire o eliminare  guasti e fermi macchina non programmati rispetto agli oli convenzionali.

La nostra gamma  di lubrificanti premium sintetici e a base minerale  per i macchinari del settore energetico dell’esplorazione e dell’estrazione, compresi gli oli per motori, gli oli idraulici, gli oli per turbine, per compressori e per ingranaggi, è stata formulata per la grande  varietà ambienti operativi di questo settore di attività:*

Mobil SHC Pegasus™  olio per motori a gas che offre vantaggi di efficienza energetica
Mobill SHC™ serie 600oli per ingranaggi e sistemi di circolazione dalle prestazioni eccezionali
Mobilith SHC™ Serie grassi sintetici per applicazioni esigenti
Mobil SHC Polyrex™ Serie grasso sintetico per applicazioni a temperature estreme
Mobil SHC™ Gear Serie oli per ingranaggi e cuscinetti dalle prestazioni eccellenti
Mobil Rarus SHC™ serie 1020 oli sintetici per pompe ausiliarie e compressori d’aria  
Mobil DTE™ serie 800oli ad alte prestazioni per turbine a gas
Mobil Pegasus™ 1005  oli ad alte prestazioni per motori a gas naturale
Mobil DTE 10 Excel™ Serie** oli per sistemi idraulici che offrono vantaggi di efficienza energetica
Mobilgard™ oli per motori diesel per la marina e l’industria
Mobil SHC™ serie 800 oli dalle prestazioni eccezionali per turbine a gas
Mobil Delvac™ olio per motori diesel ad alte prestazioni per applicazioni estreme

* Consultate il manuale del costruttore per la scelta del lubrificante più adatto in funzione del macchinario e delle condizioni operative.
**L’efficienza energetica si riferisce soltanto alle prestazioni dei fluidi rispetto ai fluidi idraulici convenzionali della ExxonMobil.  I test effettuati in applicazioni idrauliche standard, hanno mostrato che  la tecnologia utilizzata consente di ottenere  fino al 6% in più di efficienza energetica nelle pompe idrauliche rispetto ai prodotti Mobil DTE™ serie 20. L’efficienza energetica dichiarata per questo prodotto si basa sui risultati di test sull’uso di i fluidi condotti in ambiente di laboratorio controllato, in conformità agli standard e ai protocoli industriali. I risultati effettivi possono variare a seconda delle condizioni operative. Per ulteriori informazioni si prega di contattare l’Help Desk Tecnico ExxonMobil.     
   

Raccomandazioni di alcuni dei principali costruttori di macchinari a livello globale e prestazioni comprovate sul campo.
Accuratamente testati prima di essere commercializzati, i lubrificanti e i grassi industriali Mobil™ godono di un’ampia gamma di approvazioni di  alcuni dei principali costruttori di macchinari. Soddisfano gli standard di qualità a livello globale e sono compatibili con i rigorosi sistemi interni di gestione relativi alla produzione, al servizio clienti, ai laboratori, alla sicurezza, alla salvaguardia della salute e al rispetto dell’ambiente.

Forniamo il supporto di cui avete bisogno
Grazie all’affidabilità dei nostri servizi non sarete mai soli :***

Help Desk Tecnico ExxonMobil – Un'adeguata assistenza da parte del nostro team di ingegneri, disponibile telefonicamente oppure on-line, in grado di offrire indicazioni e consulenza specifiche.

Distributor Sales Representatives (DSR) – Un aiuto sul campo per la scelta del lubrificante più adatto che può contribuire ad aumentare la produttività dello stabilimento.

Team di ingegneri della ExxonMobil (LFE- Lubes Field Engineer) – Una consulenza professionale sulle pratiche di lubrificazione, per contribuire ad ottimizzare le prestazioni del lubrificante e risolvere eventuali problemi dei macchinari. Ispezioni degli impianti e monitoraggio proattivo per aiutarvi a far funzionare i macchinari più a lungo e in modo più efficiente.

Programma SignumSM Oil Analysis – Controlla le condizioni dei lubrificanti e dei macchinari per contribuire ad aumentarne la durata, l'affidabilità e a ridurre i costi di manutenzione. Appositamente studiato per il settore delle lavorazioni meccaniche, per la misurazione degli indicatori critici dell'olio usato, il programma offre le conoscenze specifiche necessarie per conoscere meglio i lubrificanti e le condizioni dei macchinari.

Scegliete la tecnologia d’avanguardia e l’esperienza nelle applicazioni dei lubrificanti industriali Mobil per aiutare i vostri macchinari a produrre di più, meglio e più velocemente, contribuendo a prolungarne la durata operativa e aumentarne l’efficienza.

*** Consultate il vostro referente di zona della ExxonMobil (DBC) per verificare la disponibilità nella vostra area.