coal schematic coal schematic coal power plant

L’efficienza della centrale elettrica “spicca il volo”

Prestazioni comprovate per le centrali elettriche a carbone

I lubrificanti industriali Mobil™ aiutano a migliorare la potenzialità produttiva delle centrali a carbone, contribuendo all’aumento dell’affidabilità e dell’operatività dei macchinari.

Sono oli formulati per aiutarvi ad ottenere il massimo dai macchinari, sia che si tratti di turbine a vapore, sia di ingranaggi dei frantumatori di carbone che di soffiatori di fuliggine.

I lubrificanti industriali Mobil per le centrali elettriche hanno alle spalle oltre 100 anni di esperienza e  competenza nel settore della lubrificazione. Concepiti per operare anche in alcune condizioni estreme - come temperature elevate, carichi pesanti  ed alti livelli di contaminazione - possono contribuire ad ottimizzare il funzionamento delle centrali elettriche a carbone.*

Ampio consenso dei costruttori e comprovata esperienza.
Rigorosamente testati prima della commercializzazione, i lubrificanti ed i grassi Mobil sono supportati dall’approvazione di molti costruttori di macchinari. Ad esempio, i lubrificanti Mobil SHC™ serie 600 — i nostri oli sintetici di alta gamma per sistemi di  circolazione e ingranaggi — vengono consigliati da oltre 1.000 costruttori che ne riconoscono l’efficacia nel contribuire a ridurre le temperature di esercizio e l'usura dei macchinari, così come nel prolungare la durata degli intervalli di cambi dell’olio rispetto agli oli convenzionali. Inoltre, i nuovi Mobil DTE™ serie 700 superano 17 specifiche di settore e di costruttori, sia per turbine a gas che per turbine a vapore. Per ulteriori informazioni sui nostri lubrificanti sintetici di punta, visitate la sezione dedicata ai prodotti della gamma Mobil SHC™.

Il nostro “Turbine Commissioning Program”** aiuta a rendere più facile il vostro lavoro.
Questo servizio innovativo aiuta a preparare il sistema di lubrificazione e l’olio ad un pronto avviamento e per favorire un funzionamento affidabile dopo una revisione o per una nuova installazione dei macchinari. Per aiutarvi a soddisfare i requisiti dei costruttori di macchinari e sviluppare un programma di lubrificazione completo, possiamo offrirvi consigli sui prodotti, sul sistema di lubrificazione e sul trattamento dell'olio da effettuare prima del riempimento, oltre a darvi consulenza su ulteriori servizi di lubrificazione dopo la messa in servizio.

Se cercate prodotti e servizi che fissano gli standard del settore,  provate i lubrificanti industriali Mobil. Grazie alle nostre  tecnologie avanzate e alla nostra comprovata esperienza nel settore dei lubrificanti, potrete contribuire a fare “decollare” la produttività della vostra centrale elettrica a carbone.

* Consultate il manuale del costruttore per la scelta del lubrificante più adatto in funzione del macchinario e delle condizioni operative.
** Consultate il vostro referente di zona della ExxonMobil (DBC) per conoscere la disponibilità dei nostri prodotti nella vostra area.

Lubrificanti per centrali elettriche a carbone suddivisi per applicazioni

la centrale elettrica a carbone

Scopri come possiamo aiutare a proteggere la vostra attrezzatura

Brochure che illustra l’esperienza in ambito di efficienza delle centrali elettriche a carbone

brochure 

Scopri modi in cui possiamo sollevare la produttività

Schema centrale elettrica a carbone

schema centrale elettrica a carbone

Mantenere la centrale a carbone senza intoppi

Mobil DTE serie 700 in una turbina a vapore per impianti a carbone

Mobil DTE™ 700

Scopri qual è il nostro olio per turbine ad alte prestazioni in grado di fare per voi

Mobil DTE serie 800 in una turbina a gas per impianti a carbone

Mobil DTE™ 800

Massima protezione per turbine a gas e vapore