Sostenibilità

Sostenibilità

Se la produttività “decolla”, anche il mondo va avanti

Grazie alle nostre tecnologie d’avanguardia e alle risorse tecniche di cui disponiamo, siamo in grado di offrire alcuni dei lubrificanti industriali e dei prodotti e servizi più innovativi. Ecco alcuni  vantaggi dei lubrificanti industriali Mobil™:

  • Efficienza energetica/risparmio di carburante. La vasta gamma di oli e grassi lubrificanti di ultima generazione, come gli oli idraulici della  Mobil DTE 10 Excel™ Serie e gli oli Mobil SHC Pegasus™ per i motori a gas naturale , possono aiutare ad aumentare l’efficienza operativa dei motori e il risparmio di carburante, nonché contribuire a ridurre il consumo di energia, risorse e, di conseguenza, le emissioni e i costi operativi rispetto agli oli convenzionali e rispetto ad oli convenzionali per motori a gas.
  • Lunga durata dell’olio. L’innovazione nella formulazione dei prodotti può contribuire a prolungare la durata degli oli, aiutando così a ridurre il consumo di carburante, la quantità di olio usato e i costi operativi. Per esempio, in alcuni macchinari del settore manifatturiero, gli oli sintetici ad alte prestazioni Mobil Rarus SHC™ serie 1000, per compressori rotativi a vite e a palette, permettono un intervallo di cambio d’olio cinque volte più lungo di quello consentito dagli oli minerali.
  • Prolungata durata dei macchinari. I nostri lubrificanti ad alto contenuto tecnologico, come i lubrificanti e i grassi della gamma Mobil SHC™, sono riconosciuti per la lunga durata dei cicli di prestazioni che porta ad un prolungamento della durata dei macchinari, ad una minor quantità di olio usato e ad un potenziale risparmio energetico. Di conseguenza, diminuisce anche la necessità di acquistare nuovi macchinari, così come diminuiscono anche gli interventi di manutenzione, gli sprechi e i costi di sostituzione rispetto agli oli convenzionali.
  • Attenzione per l’ambiente. Abbiamo contribuito a sviluppare un nuovo tipo di oli idraulici, di grassi e di altri lubrificanti che favoriscono la massima protezione degli impianti utilizzati vicino al suolo, in acque freatiche o in acque di superficie rispetto ad alcuni prodotti POE sintetici concorrenti. La gamma Mobil EAL™(Environmental Awareness Lubricants) comprende prodotti adatti per essere impiegati su macchinari speciali, come le pompe idrauliche a immersione ed i cuscinetti delle guide delle stazioni di pompaggio.
  • Diversificazione del portafoglio energetico. I nostri lubrificanti svolgono un ruolo importante in un gran numero di applicazioni per la produzione di energia, tra cui turbine eoliche, impianti geotermici e di cogenerazione, installazioni idroelettriche e centrali nucleari. L’olio sintetico per ingranaggi. Mobil SHC™ Gear XMP offre una  protezione ottimale dei macchinari ed eccellenti prestazioni anche in condizioni estreme di utilizzo. rispetto agli oli convenzionali per ingranaggi, come quelle delle oltre 30.000 turbine eoliche per cui viene impiegato in tutto il mondo.


Scoprite di più sul nostro impegno nel campo della sostenibilià attraverso i nostri lubrificanti industriali.