strumenti
  • A
  • A
  • A
  • dimensione testo


Prestazioni ottimali ed efficienza energetica.

Un doppio vantaggio per la produttività.

Da oltre 100 anni, i nostri prodotti innovativi hanno portato la tecnologia della lubrificazione in tutto il mondo. I lubrificanti industriali Mobil™ soddisfano le esigenze di macchinari e industrie in continua in evoluzione e sono supportati da un team globale che mette a disposizione la propria creatività, esperienza e soluzioni lungimiranti per aiutare le aziende ad ottenere il massimo dai macchinari.

Questa innovazione continua ancora oggi con nuovi progressi nel campo di prodotti per il risparmio energetico, con lo sviluppo di lubrificanti che non solo aiutano i macchinari ad operare al massimo delle prestazioni, ma che contribuiscono anche a migliorare la produzione di energia riducendo, al tempo stesso, le emissioni di anidride carbonica.


Tra i nostri lubrificanti a tecnologia avanzata figurano, ad esempio:

Mobil DTE 10 Excel ™ Serie— oli idraulici all’avanguardia che aiutano a raggiungere nuove vette di pulizia ed efficienza.

Mobil SHC Pegasus** — uno degli oli per motori a gas migliori al mondo in termini di efficienza energetica e durata, che offre anche ottimi vantaggi in termini di risparmio di carburante.

Mobil SHC™ serie 600— oli per sistemi di circolazione e ingranaggi le cui viscosità e proprietà, su un’ampia gamma di applicazioni, migliorano in presenza di basse temperature.

Mobil SHCGear — lubrificanti per ingranaggi di ultimissima generazione dalle straordinarie prestazioni, che assicurano una lunga durata dell’olio negli ingranaggi anche in condizioni estreme.

Mobil SHC™ serie 500— oli idraulici a tecnologia avanzata per un’eccellente protezione dall’usura anche a diverse temperature e per tutti i settori industriali.

Mobil SHC Cibus™ Serie— lubrificanti per macchinari alimentari certificati NSF H1 che aiutano ad assicurare la qualità dei prodotti e, al tempo stesso, a migliorare la produttività degli impianti.


Nel corso di test accurati, i lubrificanti industriali Mobil hanno dimostrato di essere in grado di offrire un significativo risparmio energetico rispetto agli oli convenzionali.* Anche un piccolo risparmio di energia può tradursi in un importante risparmio a livello economico e di risorse, ecco perchè l’efficienza energetica in ambito industriale rappresenta un fattore importante per il futuro di tutti. Una protezione ottimale dei macchinari determina un miglioramento significativo dell’efficienza energetica. Questo è solo un altro dei modi in cui i lubrificanti industriali Mobil possono far “decollare” la produttività e “volare” la vostra azienda!
 

Energy Efficiency Logo









 


Il simbolo “energy efficiency” è un marchio registrato della Exxon Mobil Corporation o di una delle società da questa direttamente e/o indirettamente possedute o controllate. 

* L’efficienza energetica si riferisce soltanto alle prestazioni dei fluidi rispetto agli altri fluidi idraulici ExxonMobil. I test effettuati in applicazioni idrauliche standard, hanno mostrato che la tecnologia utilizzata consente di ottenere fino al 6% in più di efficienza energetica nelle pompe idrauliche rispetto ai prodotti Mobil DTE™ serie 20. L’efficienza energetica dichiarata per questo prodotto si basa sui risultati di test sull’uso di fluidi condotti in ambiente di laboratorio controllato, in conformità agli standard e ai protocoli industriali. I risultati effettivi possono variare a seconda delle condizioni operative. Per ulteriori informazioni si prega di contattare l’Help Desk Tecnico ExxonMobil.

**Il risparmio di carburante dei prodotti Mobil SHC Pegasus™ si riferisce  solamente alle prestazioni dei fluidi rispetto agli oli convenzionali SAE™ 40 della ExxonMobil per motori a gas naturale . Come risulta da test effettuati su motori a gas naturale, in condizioni controllate, la tecnologia utilizzata consente di ottenere fino all’1,5% in più in termini di risparmio di carburante rispetto ai prodotti Mobil Pegasus™ serie 1005 e  serie 805. I miglioramenti a livello di risparmio di carburante possono variare a seconda delle condizioni operative. L’efficienza energetica dichiarata per questo prodotto si basa sui risultati di test condotti sull’uso di fluidi  in conformità con gli standard e i protocolli industriali.