primary metals schematic primary metals schematic

Produttività inossidabile

Soluzioni e servizi per l’industria siderurgica

Nel settore dell’industria siderurgica a livello globale, le esigenze di produttività non sono mai state così grandi. Per ottenere la massima efficienza e redditività, avete bisogno di lubrificanti per macchinari in grado di contribuire a migliorare il loro livello di produttività in alcuni degli ambienti più difficili (caratterizzati da alte temperature e carichi pesanti). Affidatevi ai lubrificanti industriali Mobil™ per contribuire a migliorare il funzionamento dei vostri macchinari, evitando interruzioni e fermi macchina non programmati.

Per migliorare l’efficienza energetica
Condividiamo l’impegno del vostro settore per soddisfare la domanda di acciaio in modo sicuro e sostenibile. Molti prodotti del marchio Mobil possono contribuire alla riduzione dei consumi energetici e dell’utilizzo delle risorse attraverso:
• efficienza energetica
• lunga durata dell’olio
• lunga durata dei macchinari

La nostra gamma completa di lubrificanti sintetici premium per macchinari siderurgici comprende:*
Mobil SHC™ serie 600 oli per ingranaggi e sistemi di circolazione di nuova generazione che offrono vantaggi di efficienza energetica**
Mobil SHC™ Gear Serie eccezionali oli per ingranaggi di nuova generazione che offrono vantaggi di efficienza energetica**
Mobil Rarus SHC™ Serie 1000 oli per compressori d’aria
Mobil SHC Serie Polyrex™  grasso per cuscinetti ad alte prestazioni
Mobilith SHC™ Serie  grassi sintetici ad alta temperatura per cuscinetti
Mobil Centaur™ XHP Serie grasso al solfonato di calcio per macchinari in  acciaio e laminatoi
Mobil Vacuoline™ serie 100 oli per sistemi di circolazione e cuscinetti a strisciamento in laminatoi
Mobil Vacuoline™ serie 500 oli per sistemi di circolazione pesanti per avvolgitori di cavi metallici antitorsione

Offrire un’esperienza di settore altamente qualificata
Formuliamo i nostri oli e grassi per laminatoi siderurgici per soddisfare o superare le aspettative dei produttori di macchinari di questo settore. Accuratamente testati prima di essere commercializzati, i lubrificanti industriali Mobil soddisfano gli standard di qualità a livello globale e sono compatibili con i rigorosi sistemi interni di gestione relativi alla produzione, al servizio clienti, ai laboratori, alla sicurezza, alla salvaguardia della salute e al rispetto dell’ambiente.

Forniamo il supporto di cui avete bisogno
Grazie all’affidabilità dei nostri servizi non sarete mai soli. †

Help Desk Tecnico ExxonMobil – Un'adeguata assistenza da parte del nostro team di ingegneri, disponibile telefonicamente oppure on-line, in grado di offrire indicazioni e consulenza specifiche.

Distributor Sales Representatives (DSR) – Un aiuto sul campo per la scelta del lubrificante più adatto che può contribuire ad aumentare la produttività dello stabilimento.

Team di ingegneri della ExxonMobil (LFE- Lubes Field Engineer)– Una consulenza professionale sulle pratiche di lubrificazione, per contribuire ad ottimizzare le prestazioni del lubrificante e risolvere eventuali problemi dei macchinari.  Ispezioni degli impianti e monitoraggio proattivo per aiutarvi a far funzionare i macchinari più a lungo e in modo più efficiente.

Programma SygnumSM Oil Analysis – Controlla le condizioni dei lubrificanti e dei macchinari per contribuire ad aumentarne la durata, l'affidabilità e a ridurre i costi di manutenzione. Appositamente studiato per il settore delle lavorazioni meccaniche, per la misurazione degli indicatori critici dell'olio usato, il programma offre le conoscenze specifiche necessarie per conoscere meglio i lubrificanti e le condizioni dei macchinari.

Fate affidamento sulla leadership tecnologica e sull’esperienza nelle applicazioni alla base dei lubrificanti industriali Mobil per aiutare i vostri macchinari a produrre di più, più velocemente, in modo più sicuro, migliorandone l’efficienza energetica ed operativa.

* Consultate il manuale del costruttore per la scelta del lubrificante più adatto in funzione del macchinario e delle condizioni operative. 
** Il ridotto consumo energetico riguarda esclusivamente le prestazioni del fluido a confronto con i fluidi convenzionali della ExxonMobil. L’affermazione sull’efficienza energetica di questo prodotto si basa sui risultati di test condotti in conformità a tutti gli standard e protocolli industriali applicabili. 

† Consultate il vostro  referente di zona della ExxonMobil (DBC) per verificare la disponibilità nella vostra area.

Industria Siderurgica – Schema di riduzione diretta impianto a caldo

schema dell’impianto siderurgico a caldo (EN)
Scoprite come aiutare il vostro impianto a caldo a raggiungere il massimo delle
                         prestazioni

Scoprite come aiutare il vostro impianto di trattamento a rimanere al top della forma

schema impianto di formatura siderurgico (EN)
Scoprite come aiutare il vostro impianto di formatura a migliorare la produttività

 

Industria Siderurgica – Schema produzione di sinterizzazione

schema dell’impianto di trattamento siderurgico (EN)
Scoprite come aiutare il vostro impianto di trattamento a rimanere al top della
                         forma