Lubrificanti Industriali per Applicazioni Alimentari

Proteggete i vostri consumatori e la vostra

azienda

Lubrificanti Mobil™ certificati NFS H1 per macchinari del settore alimentare

Nell'industria alimentare si devono affrontare sfide particolari. Non ci si deve solo adoperare per raggiungere la massima produttività, ma anche per proteggere gli alimenti lavorati da contaminazioni, inclusa quella da oli e grassi lubrificanti.

Laddove sussista la possibilità di contatto accidentale, gli enti preposti potrebbero richiedere la registrazione dei lubrificanti nella categoria NSF H1. Molti lubrificanti utilizzati nell’industria alimentare non sono registrati in questa categoria, cosa che potrebbe comportare inutili rischi a livello produttivo. I lubrificanti Mobil per il settore alimentare sono registrati nella categoria NSF H1 e questo contribuisce a ridurre al minimo tali rischi (oltre ai conseguenti arresti degli impianti) e a mantenere la competitività e la redditività della vostra impresa.

Studiati per contribuire alla qualità e alla sicurezza degli alimenti.
Grazie ad oltre  100 anni di esperienza nel settore, gli oli Mobil SHC Cibus™ Serie per impianti di trasformazione alimentare sono specificatamente formulati per contribuire a massimizzare la produttività, tutelare la qualità degli alimenti e fornire lubrificazione ad alte prestazione per svariati processi alimentari. Tali processi includono la lavorazione della carne, del latte, dei prodotti da forno, delle bevande, delle birre, degli alimenti per animali, dello zucchero, dei farmaci e dei cereali.

La gamma Mobil SHC Cibus comprende oli per compressori, impianti idraulici, ingranaggi e cuscinetti. Insieme alle serie Mobilgrease™ FM, Mobil SHC Polyrex™ e ad alcuni degli altri lubrificanti Mobil, la gamma Mobil SHC Cibus è stata formulata per adattarsi alle diverse condizioni di funzionamento dell'industria alimentare. Tali condizioni vanno da temperature estremamente basse o elevate a lavaggi ad alta pressione, fino ad alte atmosfere anche corrosive.

I lubrificanti della serie Mobil SHC Cibus sono formulati per prodotti alimentari destinati al mercato globale e sono prodotti per essere utilizzati nelle preparazioni alimentari secondo le regole Halal e Kosher (Parve).  Inoltre sono stati appositamente studiati per essere conformi ai programmi HACCP (Sistema di analisi dei rischi e di controllo dei punti critici), un approccio sistematico di gestione del rischio alla sicurezza alimentare riconosciuto a livello internazionale.

Le serie Mobil SHC Cibus, Mobil SHC Polyrex e Mobilgrease FM vengono prodotte all’interno di stabilimenti certificati ISO 21469.2006, un’ulteriore conferma del fatto che questi lubrificanti sono realizzati nel rispetto degli standard più rigorosi.   

Supportati dalle approvazioni dei costruttori a livello mondiale e da prestazioni testate sul campo.
Ampiamente testati prima di essere commercializzati, i lubrificanti industriali Mobil sono supportati dal’approvazione dei costruttori di macchinari e da numerose prove sul campo.

Forniamo il supporto di cui avete bisogno
Grazie all’affidabilità dei nostri servizi non sarete mai soli:*

Help Desk Tecnico ExxonMobil — Un'adeguata assistenza da parte del nostro team di ingegneri, disponibile telefonicamente oppure on-line, in grado di offrire indicazioni e consulenza specifiche.

Distributor Sales Representatives (DSR) — Un aiuto sul campo per la scelta del lubrificante più adatto che può contribuire ad aumentare la produttività dello stabilimento.

Team di ingegneri della ExxonMobil (LFE- Lubes Field Engineer) — Una consulenza professionale sulle pratiche di lubrificazione, per contribuire ad ottimizzare le prestazioni del lubrificante e risolvere eventuali problemi dei macchinari.  Ispezioni degli impianti e monitoraggio proattivo per aiutarvi a far funzionare i macchinari più a lungo e in modo più efficiente.

Programma SignumSM Oil Analysis — Controlla le condizioni dei lubrificanti e dei macchinari per contribuire ad aumentarne la durata, l'affidabilità e a ridurre i costi di manutenzione. Appositamente studiato per il settore delle lavorazioni meccaniche, per la misurazione degli indicatori critici dell'olio usato, il programma offre le conoscenze specifiche necessarie per conoscere meglio i lubrificanti e le condizioni dei macchinari.

Per contribuire ad ottimizzare la produttività della vostra azienda, affidatevi ai lubrificanti industriali Mobil e alla nostra consolidata esperienza nel settore.

*Consultate il vostro referente di zona della ExxonMobil (DBC) per verificare la disponibilità nella vostra area.

Brochure lubrificanti industriali per il settore alimentare

brochure lubrificanti per macchinari del settore alimentare

Scoprite gli ingredienti della produttività

Guida alla scelta dei lubrificanti per i macchinari del settore alimentare

guida alla scelta di lubrificanti per macchinari del settore alimentare (EN)

Scoprite quale prodotto risponde alle vostre esigenze

Glossario lubrificanti industriali per il settore alimentare

glossario lubrificanti per macchinari del settore alimentare (EN)

Informazioni utili su sicurezza e conformità

Lubrificanti per il settore alimentare -  Argomento tecnico

lubrificanti per macchinari del settore alimentare - argomento tecnico (EN)

Proteggete i vostri impianti dai rischi sulla sicurezza

Scheda tecnica lubrificanti Mobil SHC Cibus Serie per lavorazioni alimentari

scheda tecnica Mobil SHC Cibus™ Serie (EN)

Scoprite come i nostri lubrificanti sintetici contribuiscono alla qualità

Scheda tecnica lubrificanti Mobil SHC Cibus Serie per lavorazioni alimentari

scheda tecnica Mobil SHC Cibus™ Serie (EN)

Scoprite come possiamo aiutarvi ad incrementare la vostra redditivtà

Scheda tecnica lubrificanti Mobilgrease FM Serie per il settore alimentare

scheda tecnica Mobilgrease™ FM Serie (EN)

Grassi premium per il vostro settore

Tabella per la selezione degli oli per impianti industriali di refrigerazione

tabella per la selezione degli oli per la refrigerazione (EN)

Scegliete i prodotti più adatti alle vostre esigenze