Grasso Mobil Polyrex EM applicato su cuscinetti a sfera e a rulli per motori elettrici

Mobil Polyrex™ EM

Grasso per cuscinetti di motori elettrici

Il grasso Mobil Polyrex EM è formulato appositamente per i cuscinetti di motori elettrici. La formulazione addensante avanzata e le specifiche brevettate contribuiscono a fornire prestazioni  eccellenti dei cuscinetti e una protezione che può aiutare a prolungare la durata di vita dei motori elettrici.

Il grasso Mobil Polyrex EM ha guadagnato la sua eccellente reputazione grazie alle sue straordinarie prestazioni. La maggior parte dei produttori di cuscinetti e motori elettrici lo consiglia per la lubrificazione di cuscinetti a sfera e a rulli di motori elettrici.

Mobil Polyrex EM e Mobil Polyrex™ EM 103 offrono le seguenti prerogative e benefici:
• Eccezionale durata, resistenza alle alte temperature e lubrificazione dei cuscinetti a sfere e a rulli, in particolare nelle applicazioni lubrificate a vita
• Maggiore durata rispetto ai convenzionali grassi alla poliurea se sottoposti a sforzi di taglio meccanici
• Mobil Polyrex EM e Mobil Polyrex EM 103 offrono una buona protezione contro ruggine e corrosione. Mobil Polyrex EM offre una maggiore protezione in condizioni di dilavamento con acqua salmastra rispetto al Polyrex EM 103
• Mobil Polyrex EM è idoneo per la lubrificazione di cuscinetti a sfere in molte applicazioni particolarmente rumorose

 Mobil Polyrex EMMobil Polyrex EM 103
Grado NLGI23
ColoreBluBlu
Viscosità olio base ASTM D 445  
cSt @ 40°C115115
cSt @ 100°C12.212.2
Indice di viscosità ASTM D 22709595
Punto di goccia ASTM D 2265 °C (°F)260270

 

I grassi Mobil Polyrex EM sono consigliati da molti produttori di cuscinetti e di motori elettrici per una lunga durata di lubrificazione dei cuscinetti a sfere e a rulli per motori  elettrici.

Mobil Polyrex EM 103 è consigliato più specificamente per applicazioni quali cuscinetti a montaggio verticale, oppure motori di dimensioni molto grandi laddove il produttore richieda una maggior consistenza del grasso, e le proprietà di bassa rumorosità non sono richieste.

I grassi Mobil Polyrex EM hanno dimostrato la loro compatibilità con una serie di grassi ExxonMobil al litio complesso, come pure prodotti della concorrenza alla poliurea minerale per motori elettrici, come stabilito dalla metodologia ASTM D6185.  Per domande specifiche relative alla compatibilità dei grassi, contattare il rappresentante Mobil locale.

Le principali applicazioni includono:

• Cuscinetti dei motori elettrici
• Cuscinetti di ventilatori a palette
• Cuscinetti di pompe per alte temperature
• Cuscinetti a sfere lubrificati a vita in fabbrica
• Cuscinetti a sfere o a rulli operanti ad alte temperature laddove sia richiesta una ridotta separazione separazione dell’olio
• Mobil Polyrex EM per cuscinetti a sfere o a rulli operanti ad alte temperature in ambienti partcolarmente rumorosi